Hai voglia di rimodernare il vecchio bagno di casa tua? Addirittura, vorresti ristrutturarlo da cima a fondo? Allora Edilampo di Empoli è l’impresa che fa per te! Da anni siamo specializzati in ristrutturazioni di ogni genere, dai pavimenti al rifacimento di tetti, e possiamo darti tutti i consigli utili per ristrutturare il tuo bagno con stile.

Cosa cambiare

Puoi rivoluzionare lo stile semplicemente cambiando il colore delle piastrelle. Se hai un bagno piccolo, utilizza il bianco per rendere gli spazi più ampi e luminosi. Inoltre, al bianco puoi combinare diversi colori, come il nero per uno stile elegante o il blu per uno stile più vivace. Per quanto riguarda la pavimentazione, puoi scegliere materiali diversi dalle solite mattonelle, come, ad esempio il parquet o il microcemento. Nella ristrutturazione del tuo bagno, la luce e gli accessori hanno un ruolo fondamentale. In base anche alle tue preferenze potrai scegliere delle tonalità calde che doneranno al bagno un colore naturale oppure una colorazione fredda risulterà artificiale e poco pratica nello styling. A seconda del colore delle piastrelle puoi abbinare accessori in: acciaio cromato; marmo; ceramica; legno o bambù; plastica bianca o colorata. Questi materiali definiranno lo stile del bagno, dandogli quel carattere che vuoi ottenere con la ristrutturazione.

Quali sanitari scegliere?

Quando si procede alla ristrutturazione del bagno, ci sono due opzioni da tenere in considerazione nella scelta dei sanitari: quelli posizionati a terra o quelli sospesi. La preferenza di una o l’altra tipologia farà la differenza nella collocazione delle tubature. Se decidi di ristrutturare il bagno completamente, sarai libero di fare la scelta che più si adatta al tuo stile. Se non vuoi fare grosse modifiche all’impianto idraulico, utilizzare lo stesso tipo di sanitari ti farà risparmiare tempo e denaro.

Contattaci al 338 9750309!