Quando scegli le piastrelle che andranno a comporre il pavimento per il cortile, il vialetto o il terrazzo della tua casa, è importante sceglierle sulla base dello stile dell’abitazione Per essere sicuri di aver preso la giusta decisione, altri due fattori da tenere in considerazione sono il gusto e le esigenze personali, tra cui il budget a disposizione e il tipo di terreno su cui i pavimenti devono essere posti. Edilampo di Empoli, l’azienda edile con pluriennale esperienza in questo campo, può guidarti nella scelta del giusto materiale del pavimento esterno della tua abitazione. Puoi farti una idea visitando la gallery nella pagina realizzazioni.

Gres porcellanato

Una prima scelta può ricadere su questo tipo di materiale. Alcune delle caratteristiche che lo rendono perfetto per questa tipologia di posa sono la superficie antigraffio e la resistenza allo scivolamento, fondamentale per garantire la sicurezza degli utilizzatori.

Piastrelle in ardesia

Forte resistenza e lunga durata, le piastrelle realizzate con ardesia sono ideale per il patio. L’ardesia ha un aspetto terroso e conferisce quell’effetto rustico al vostro pavimento, grazie anche alla disposizione irregolare delle piastrelle, di solito di grandi dimensioni.

Parquet

Il parquet, infine è un materiale più naturale ed è possibile utilizzarlo anche per pavimenti esterni. In questo caso, ci sono alcune tipologie che uniscono funzionalità e versatilità a estetica e durabilità, e permette loro di resistere agli agenti di deterioramento, come le intemperie.

Per farti assistere nella scelta del materiale che fa al caso vostro, non esitare a contattarci! A seconda dell’effetto che preferite, elegante o rustico, vi aiuteremo nella creazione del pavimento esterno dei vostri sogni. Chiedi una consulenza direttamente dal nostro sito web edilampo.it oppure chiamateci al numero 338 9750309. Siamo anche ad Empoli in Via Cesare Battisti n. 35.