Per abbattere emissioni inquinanti e consumi della tua casa e risparmiare sulle bollette devi tenere presenti due soluzioni: la riqualificazione dell’impianto e seguire alcuni accorgimenti per risparmiare. Prima di tutto, potrai rendere il tuo immobile più efficiente dal punto di vista energetico effettuando i giusti lavori di riqualificazione e facendo sì che le caratteristiche strutturali e i materiali di costruzione dell’abitazione siano i più adatti per trattenere il calore senza disperderlo in inverno, e mantenere l’ambiente naturalmente fresco in estate. Specie se si ha a che fare con una casa non troppo recente, è probabile che questi lavori di riqualificazione energetica ti costino parecchio. In questi casi, è bene affidarsi a ditte specializzate in questo servizio come Edilampo di Empoli. Altro consiglio è quello di non farti sfuggire l’occasione di ristrutturare il tuo immobile approfittando degli ecobonus.

Alcuni utili consigli per la riqualificazione energetica della tua casa

I lavori di riqualificazione da soli non bastano per risparmiare sulla energia elettrica, è bene anche adottare strategie che ti permettano di tagliare i consumi energetici domestici e ridurre i costi in bolletta. In questo senso la prima cosa a cui devi fare attenzione è la scelta degli elettrodomestici. Anche se costano di più, meglio optare sempre per apparecchi di classe energetica A+ o superiore che offrono prestazioni eccellenti e consumi ridotti, cosa che ti permetterà di ammortizzare l’investimento in tempi brevi. Per il resto rimangono basta, alla fine avere un po’ di buon senso e cioè, non lasciare accese luci inutilmente, non dimenticare di spegnere del tutto gli apparecchi elettronici (anche la spia dello stand-by consuma corrente!), preferire le lampadine LED a quelle tradizionali e non esagerare con riscaldamento e climatizzazione.

Per una consulenza visita il sito web e richiedi un preventivo contattandoci tramite il form dedicato o chiamandoci al numero 338 9750309.